La felicità è facile su CATTEDRALE

la felicità è facile_nuzzolo cover1Jost ringrazia CATTEDRALE che dedica un interessante articolo a firma Giuliana Riccio al libro di Massimiliano Nuzzolo “La felicità è facile”.

Che Massimiliano Nuzzolo sia un fotografo di immagini dal grande impatto emotivo è cosa evidente fin dalla prima pagina del suo La felicità è facile, raccolta di diciannove racconti brevi edita da Italic Pequod. Nel libro l’autore assume i più disparati punti di vista e attraversa un corollario di vicende umane, quasi sempre sullo sfondo di una Mestre posticcia, anonima, sintesi di un non luogo perfetto in cui noi tutti possiamo riconoscerci. Le parole dipingono situazione alla Hopper, quadri che rappresentano interni ed esterni umani in cui i personaggi sembrano non raggiungersi mai fino in fondo e ognuno resta bloccato in una solitudine di impossibile risoluzione. Pochi i dialoghi, in questa raccolta, moltissimi soliloqui interrotti da altri silenzi, assenze imperanti, annunciate dal trillo di un telefono o dal tentativo impossibile di riprendere in mano la vita e di ricominciare…

Continua a leggere QUI

Annunci

Informazioni su jostmultimedia

me and you and everyone we know... suoniamo, scriviamo facciamo video, illustrazioni, eventi. laboratorio multimediale
Questa voce è stata pubblicata in EVENTI, IMMAGINI, LIBRI, RECENSIONI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...