Soluzione

I Soluzione sono Luca – chitarra voce & programming, Massimiliano – basso, Massimiliano – batteria, già open act band di Cousteau, Subsonica, La Crus, Daniele Silvestri, Afterhours, Tiromancino, Garbo, hanno suonato nei più importanti festival italiani. Dalla vittoria a Invasioni (Festival Filosofia di Modena) si legano al filosofo Manlio Sgalambro, coautore di Franco Battiato, e con lui stanno ultimando un progetto discografico.

Hanno esordito con CILIEGIA” (Jost) ottenendo una buona accoglienza da parte di critica e pubblico. Numerose le compilations tra cui The Music Scout (Sonic Rocket/Rockol), Arezzo Wave, Danze Moderne. Appaiono inoltre sul cd “The best of Indie in Italy” – Midem Cannes” e su “I-Ndipendente The new wave of italian music” (edel/iTunes). Nel loro cv colonne sonore per cortometraggi, sigle tv e radio, sonorizzazioni di romanzi e reading. Hanno partecipato a “Decidilo tu – Canzone per l’Abruzzo” progetto ideato da Arlo Bigazzi e dall’attore Alessandro Benvenuti per il terremoto a L’Aquila, prodotto e promosso dal Meeting delle Etichette Indipendenti.

L’ESPERIENZA SEGNA” è il primo full lenght dei SOLUZIONE (Jost/Audioglobe) con tre importanti ospiti: Mao, Federico Fiumani dei Diaframma e Garbo.  

L’Esperienza segna. 13 brani tra New Wave, rock intimista, atmosfere dark e canzone d’autore, pervasi di un’amara ironia e di una malinconia degna degli chansonnier francesi e dei poeti maledetti, per un lavoro ricco di stile e di originalità che non dimentica l’orecchiabilità. Tra Esistenzialismo e poesia esplora la Vita, le relazioni tra gli esseri umani e le loro contraddizioni in un’epoca schiacciata da intermezzi televisivi e slogan che nascondono il Nulla mentre il Mondo continua a dondolare pericolosamente affacciandosi al baratro. Legato al disco un progetto video con ottimi riscontri nei festival internazionali (“Infettami”in animazione vince Nickelclip ed è finalista tra i vari alla 32° Mostra Internazionale del cinema di San Paolo del Brasile, 24° Interfilm Berlino, 3° Musiclip Barcellona, PIVI Mei, Arcipelago Roma, Retrosys, Aiff, Short Movie, ecc. Insieme ad “Alta Velocità finalista anche a 7° In the Palace Bulgaria e 10° Circuito Off International short film festival Venice.Tutto & Nulla” finalista PIVI Mei).

Il primo singolo “Anni settanta” ft Mao si è posizionato al 40° posto della IML (Indie Music Like classifica stilata dai network legati al MEI).

 

 “Facili Forme Acustico Radio Ep” contiene il secondo singolo da “L’esperienza segna” (Jost/Audioglobe). Quattro tracce. “Facili forme” in cui i Soluzione sperimentano con la canzone d’autore immergendo l’ascoltatore in sonorità intime e malinconie orchestrali, accompagnata da uno stupendo videoclip emozionale realizzato dal regista palermitano Antonio Giuseppe Valenti. Completano l’ep, tre brani suonati in acustico durante il tour radio che ha visto i Soluzione suonare tra le varie a StereoNotte di Radio Rai Uno.  

Il terzo singolo è la splendida ballad intimista al pianoforte “Gene+” in cui Luca dei Soluzione duetta con Federico Fiumani dei Diaframma. Il singolo raggiunge la 76a posizione della IML

Quarto singolo estratto da “L’esperienza segna” è “Luce” insieme all’icona Garbo. La canzone esce anche sulla compilation “MEId in Italy Vol 2

Rassegna Stampa “L’esperienza segna”

 

SOLUZIONE nel WEB

www.soluzione.biz

 i Video:

Tutto e Nulla

Infettami

Anni Settanta ft. Mao

Facili Forme http://www.soluzione.biz/promo_FF.html

Alta Velocità

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...